Profilo

Arch. Mauro Tonelli

“...il mio, è un mestiere avventuroso. Un mestiere di frontiera, sempre in bilico tra calcolo ed incoscienza, al confine tra il coraggio dell’invenzione e la prudenza della storia. Ma è uno dei mestieri più belli del mondo, perché su questo piccolo pianeta, dove tutto è già stato scoperto, progettare e vivere questo straordinario rito che è il fare, il creare, l’intraprendere è ancora una delle più grandi avventure possibili.”

Un progetto è un processo concettuale. Un’attitudine che evolve, che si contraddice, che si modifica, si adatta, si trasforma... e questo lo trovo straordinario. All’interno di un processo si parla di economia, funzionalità, esperienza, di politica ed estetica.

La mia proposta è... un’idea: dare risposte a progetti integrati e alla domanda crescente di specializzazione del settore, con un’organizzazione capace di risolvere qualsiasi esigenza si manifesti. Un insieme organico ed interdisciplinare di gestione che, attraverso un interscambio di esperienze, culture, capacità organizzative, patrimoni intellettuali e culturali vicini ad altre realtà, trovi una molla che faccia da traino e ottimizzi così l’impiego delle risorse, accrescendo la professionalità dei team di lavoro.

© Mauro Tonelli Architetto - Tutti i diritti riservati. All rights reserved.
Prato della Valle, 22 - 35123 Padova - ITALY
Tel. / Fax + 39 049 8759898

E-mail: arch.mauro@yahoo.it

P.IVA 02624070286